Potrà suonare come un giudizio assolutorio e in una certa misura lo è sicuramente ma il problema principale di molti politici di destra, al governo di questo Paese da un po’ di tempo, non riguarda le posizioni politiche che quotidianamente esprimono ma le parole con cui le esprimono. Quasi ogni giorno politici leghisti o di Fratelli d’Italia finiscono sui giornali per l’utilizzo di espressioni e termini disturbanti: parole non solo e non necessariamente false o ambiguamente propagandistiche ma proprio disumane. Si potrà tranquillamente sostenere che per i vari Salvini, Del Mastro, Valditara, Piantedosi, si tratti di una strategia dedicata ai propri adepti: io credo che non sia così. Credo che siano banalmente persone intellettualmente modeste, dotate di pensieri elementari e con scarsa capacità e volontà di nascondere i propri limiti. Hanno pensieri miserabili che spiegano con parole miserabili. E questo è tutto.
18
Nov
Novembre 19th, 2024 at 05:05
Grazie Massimo, condivido pienamente. Tanti anni fa parlando con un amico dissi che Umberto Bossi era da rimandare alle elementari
Se hai delle idea che ritieni buone e giusto e nessuno ti ascolta non puoi gridare piu’ forte, come anche, I bambini non si picchiano se fanno qualcosa che riteniamo sbagliato. O non siamo consapevoli dell’Amore, o non siamo consapevoli della saggezza e si galleggia sempre in una superficialita’ culturale che non aiuta ne’ noi ne’ gli altri ne’ la societa’ in cui viviamo
Novembre 19th, 2024 at 07:48
Alla presentazione della fondazione dedicata alla memoria di Giulia Cecchettin, giovane donna uccisa dal fidanzato, un italianissimo ragazzo BIANCO di “buona famiglia”, il ministro collega il femminicidio all’immigrazione???? Ma….
Novembre 19th, 2024 at 10:08
E’ la stessa cosa che dice trump, purtroppo. Molti politici, non solo italiani, pensano allo stesso modo. Moltissimi italiani hanno imparato a navigare tra tutte le volgarita’ che sono passate negli schermi televisivi. Io non ho piu’ la televisione da tantissimi anni proprio per proteggermi. Oggi c’e accesso alla pornografia oscena cosi facilmente . Ma se non sei preparato a tutta quella lussuria ti condizionera’ negativamente. A parte invitare a valanga su di te forze negative di cui lo spazio e’ pieno. c’ e comunque tanta saggezza e Amore in questo pianeta se si vuole veramente sapere, per arrivare a sorridere anche di fronte alla “morte”
Novembre 20th, 2024 at 09:51
Quando arriva il tasto per condividere i post su Bluesky?