Supportare due idioti, ancorché due idioti molto ricchi, offrendo loro lo sfondo per le loro idiozie da asilo nido, offrendolo oltretutto entusiasticamente, con tripudi vari e del più alto livello, con orgogliose sottolineature storiche per una buffonata che, in quanto a buffoneria fa impallidire gli eccessi estetici di Las Vegas, non è che renda i nostri governanti differenti da quello che erano prima in quanto a cattivo gusto, modesta cultura e scarsa intelligenza. Si tratta anzi di un’idea perfettamente in linea con il livello che possiamo attenderci da questa gente, ma non è tanto questo il punto. Il punto è che mentre il Ministro della Cultura si immagina chissà quali ricadute positive quello che si spande intorno è un odore di miserevole colonia dell’impero con le pezze al culo. La periferia del mondo tanto felice di allestire il teatrino per i due fessi senza nemmeno sospettare che la suprema figura da fessi sarà la sua. Con buona pace degli antichi romani la cui magnificente antichità è ormai a distanze talmente siderali da poter essere trasformata in macchietta. Avevamo già i finti centurioni di fronte al Colosseo. Evidentemente non ci bastava.

8 commenti a “Fesso e più fesso”

  1. Davide dice:

    A me sembra una puntata di Black Mirror

  2. Cristiano Belli dice:

    Credo abbia senso (ma sono di parte) solo se riusciremo ad alimentare il teatrino con auto elettriche (non Tesla perché Elon ha perso un giro di innovazione: le sue auto non buttano fuori corrente).

    Il primo concerto al mondo elettrico era alimentato da Kia e MG. E l’abbiamo fatto in Italia al Parco Giardino Sigurtà

    https://www.vehicle2concert.com

  3. Goffredo dice:

    Temo assai che i due idioti, o fessi, o molto ricchi, siano anche due geni indiscussi nel loro ambito, sia informatico sia commerciale. Con l’invidia, ahinoi, si fa poca strada.

  4. Tommaso dice:

    A me, che sono stato scollegato una settimana, questo post è incomprensibile. E così immagino se letto da altri a distanza di qualche settimana.

  5. Massimo dice:

    Sei invidioso, vero, Massimo? ;)

  6. Annamaria dice:

    “un odore di miserevole colonia dell’impero con le pezze al culo.”

    Perfetto, non poteva essere detto meglio.
    Mi permetto di aggungere qualcosa di molto più rozzo, che mi viene prooprio dal cuore.
    Vergogna vergogna vergogna vergogna vergogna.

  7. Bragadin dice:

    Però si potrebbe anche smetterla con questo autorazzismo un tanto al chilo, sarebbe un primo passo per essere un po’ meno colonia.

    Bragadin

  8. Annamaria dice:

    Evento fondamentale per la salute fisica e mentale di tutti noi.
    Giustamente la prima notizia del Tg1 delle 20 di ieri era questa:
    https://infosannio.com/2023/08/13/niente-scontro-meloni-bonaccini-o-visita-di-nordio-in-carcere-al-tg1-il-primo-servizio-e-sul-match-musk-zuckerberg-polemica-sui-social/?fbclid=IwAR1OVnDzx4WicnejVEs6waNaVerLKOUZ6Ql0GvKX8V-7FWHn4mu7UYVgRSs