Nella partenza, invero non brillantissima, della campagna elettorale del PD, alla tragedia del coatto romano urlante alla cultura (ora autodimesso) e a quello del giovane fesso candidato in pompa magna (candidatura ora sfumata), andrà aggiunto questo indegno grande manifesto elettorale sullo ius scholae in cui, certo, ai figli degli immigrati viene promesso il diritto ad essere italiano ma in una versione differente da quella riservata ai nostri figli. L’interpretazione benevola di questo cartellone è che sia stato scritto (e letto e approvato) da un gruppo compatto di cretini, quella malevola (e più probabile) nemmeno ve la cito. Ma anche attaccandosi disperatamente alla prima occorrerà prendere atto che la quota di ignoranza che il PD sta spargendo intorno in questi giorni è davvero considerevole.
update: il giovine candidato PD ha deciso di proseguire la campagna elettorale, pare dopo aver cancellato alcune tonnellate di tweet “scomodi”.
ri-update: il giovine candidato PD alla fine non si candida più.
20
Ago
Agosto 20th, 2022 at 10:53
Peccato, quindi non ci ripensi, vabbè. Venivo ogni tanto al tuo blog, ora ti lascio al tuo Calenda (credo)… Una cosa: se tu fossi americano, avresti votato Trump o Biden? Perché alla fine di questo si tratta, Letta o Meloni
Agosto 20th, 2022 at 11:31
Farò parte dei cretini, ma non ho capito in cosa la cittadinanza promessa dal manifesto differisca da quella acquisita per ius sanguinis. A meno che non ci sia qualcosa di non scritto e di cui io non sono a conoscenza.
Agosto 20th, 2022 at 19:39
Ho trascorso parecchi anni della mia vita scegliendo il “male minore”. Ora però il naso non sopporta più l’ingiuria delle mollette. Se la scelta è fra la post-fascista che non ha spento la fiamma e l’incapace di Pisa, darò il mio voto alla coalizione dei narcisi che almeno trasuda di (disturbata) intelligenza.
Agosto 21st, 2022 at 20:33
Devi sapere che ogni voto che non prende il pd & C. e’ come un voto in piu’ a quei tre la’, visto che chiaramente uno di questi due schieramenti governera’. E’ questo che vuoi? veramente? Una volta si diceva, turati il naso…., ecco,e’ ancora quel momento.E poi c’e’ la Schlein,vuoi davvero negargli il voto a lei…? Non ci credo!