Cervia è una specie di Florida in Romagna. Mentre il pensionato di Key West esce di casa di buon mattino con le mazze da golf in spalla e si allontana silenziosamente sulla sua Tesla, il pensionato cervese anche lui di primo mattino, apre la porta del suo garage (pronuncia ga’ra3 con in più la E romagnola finale) ed estrae un tagliaerba a scoppio degli anni 70 e un fiammante sparafoglie, pure quello a scoppio, acquistato nel 2021. Con essi, nelle ore migliori della giornata, origina nel proprio piccolo giardino cervese un flusso audio simile a quello del soundcheck degli Iron Maiden a Dusseldorf nel 1995.

4 commenti a “La Romagna è una piccola Florida”

  1. Massimo Morelli dice:

    Un’estate sono stato in un appartamento a Cervia e di fronte avevo un pensionato the tutte le mattine senza distinzione fra feriali e festivi, prendeva il suo apecar completamente smarmittato alle 6.45, metteva in moto con una certa difficoltà e se ne andava (presumibilmente al bar a farsi un bianchino) passando sotto la mia finestra con un rumore da formula uno.

  2. Elledi dice:

    Avrei giurato “apre la porta del suo garage ed estrae la bicicletta”. Peccato. Per te, dico.

  3. unAlberto dice:

    Ma il pensionato di Key West ha il prato sintetico e deve andare sul campo da golf per calpestare uno di autentico.
    ‘Mo noi c’abbiamo quello autentico a ca-asa… JIMBY

  4. Luca dice:

    A cervia dopo una burrasca o un giorno di garbino, gli unici veri amici che hai sono il rastrello per gli aghi di pino e il soffione per le foglie… gli altri amici si dileguano come dei giuda qualsiasi!
    Il pensionato cerve se questo lo sa e quindi tutti i giorni coltiva le vere amicizie !