Schermata 2015-11-15 alle 09.06.20


Visto che un po’ tutta la stampa italiana (non solo le iene come quelle qui sopra) oggi titolano con grande sicumera che uno degli attentatori era un rifugiato siriano registrato come migrante in un’isola greca ecco cosa scrive CBS al riguardo:


Schermata 2015-11-15 alle 09.02.04


Non è detto ovviamente che la notizia sia vera ed è sempre possibile che un attentatore arrivi in Europa mescolato ai migranti ma il principio di precauzione sui giornali italiani è stato completamente abbandonato e fra quelli che lo utilizzano per i proprio sporchi interessi e quelli che lo sfruttano per cercar di vendere due copie in più i giornali fanno a gara per sottolineare ogni volta la loro vasta inattendibilità.

6 commenti a “Contro rassegna stampa”

  1. Roberto Re (@robertore62) dice:

    per le iene di cui sopra : TSO
    Per la stampa italiana , è dal 1991 che ho imparato a prenderla con le molle, ero militare najone in aviazione nelle TLC durante la prima guerra del golfo e ne ho lette troppe per poter dar loro sufficiente credibilità… just my 2 cents, con memoria a lungo termine :)

  2. Andrea61 dice:

    Ho finito giusto ora di sentire Alberto Negri a Radio24 che i passaporti siriani originali sono in vendita per 6-700 $ e che in quelle aree circolano alcune migliaia di libretti vergini di passaporti italiani trafugati dalla Zecca.

  3. Marcello dice:

    Il gusto dell’orrido è bello perché è vario. Che chi gode nel leggere i titoli del Giornale / Libero, chi nel commentare i contenuti di questo blog.

  4. Umberto dice:

    A che scopo citare prima Libero e poi il Giornale? Per vincere facile?

  5. diamonds dice:

    non erano(solo)gli squali quelli che si eccitavano quando sentivano il sapore del sangue(comunque quello della foto non è jason della saga di venerdì 13, giuro)

    https://redstarcafe.files.wordpress.com/2007/09/atthecrease.jpg?w=500

  6. Claudio dice:

    Ho l’impressione che ormai i media cartacei siano in tutto e per tutto diventati identici a quelli televisivi: danno in pasto al lettore esattamente quello che vuole il lettore.
    In tanti sospettano/temono/pensano che i terroristi arrivino con i barconi? Si è diffusa la voce che uno dei terroristi fosse stato registrato come migrante in Grecia?
    Et voilà, la notizia si confeziona da sola.