Ora però la situazione si è fatta grave, perché un gran numero di civili, bambini in particolare, sono stati uccisi dal gas nervino che solo i mercenari, i tagliagole, i ribelli, bene armati e foraggiati attraverso mille triangolazioni dagli Stati Uniti possono aver diffuso. Quale interesse avrebbe avuto il governo siriano ad ammazzare civili, se non guadagnarsi impopolarità? Quindi sono stati gli Stati Uniti a fornire ai tagliagole questo gas letale.
Leggendo l’esternazione di tal Mario Albanesi in bella evidenza sul blog di Grillo a riguardo della delicata questione siriana ed anche sorvolando sulla chiosa paracula dell’autore su come sarebbe bello il mondo se i 5 Stelle fossero nella stanza dei bottoncini, viene in mente leggendo un simile “approfondimento” una sola cosa o anzi due. O il blog di Grillo persegue una linea editoriale raffinata del tipo alto-basso, con temi e loro discussioni volutamente indirizzata verso i toni e la profondità delle discussioni da bar o, in alternativa, il blog di Grillo è proprio un bar.
Agosto 27th, 2013 at 18:23
Un bar che non frequenterei mai, in effetti
Agosto 27th, 2013 at 18:33
La seconda che hai detto (cit.)
Agosto 27th, 2013 at 19:13
Li avranno scoperti seguendo le scie chimiche.
Agosto 27th, 2013 at 21:25
un’altra cazzata di segno opposto
quel che manca è appunto il processo: si antepone la condanna al processo, sia da parte dell’impero della pubblicità, sia da parte degli avventori del bar
Apprezzo la posizione della Bonino, nonostante a me come politico in generale non piaccia per nulla: ma quando un politico dice e fa una cosa giusta non si può non apprezzare. (A parte che anche Emma Bonino è stata proposta al quirinale dagli avventori dello stesso bar)
PS
non è nemmeno vero quel titolo, in quel bar ci transitano tante persone, alcuni sono proprio ignoranti, ma altri (tanti) scrivono cose intelligenti e giuste, anzi quello è ancora uno dei migliori bar d’Italia, senza nulla togliere a questo blog che secondo me è tra i migliori che frequento
anzi ne approfitto per farti i complimenti Massimo anche se non condivido alcune tue scelte strategiche politiche.
i blog buoni sono quelli piacevoli da sfogliare all’indietro e che resistono al tempo, e trovo questo blog interessante. peccato averlo scoperto in ritardo, vedo che è in piazza addirittura dal 2002!
Agosto 27th, 2013 at 21:36
@frank
Frequenti Bar sbagliati se ritieni il Blog di Grillo un ottimo “posto”, ti consiglio di cambiare zona e paradossalmente ti si aprirà un mondo…
Agosto 27th, 2013 at 21:44
Mi spiace ma frequento tutti i bar e cerco di frequentare tutte le chiese che posso, sono posti molto diversi, ognuno ha il suo fascino
se entri in un posto, non sei quel posto e non sei obbligato al confronto, ma hai la possibilità di confrontarti, con le tue idee.
E in realtà, io non mi rendo conto veramente, ma dal confronto le nostre idee escono diverse, cambiate, il bello della rete, e che la tv non può offrire, anzi è la tv ad essere diventata un posto malfamato, eppure ha diretto la politica degli ultimi vent’anni..
Agosto 27th, 2013 at 22:06
il vero crimine del’umanità è il bombardamento dello stato di diritto, sono state bombardate tutte le strutture, tutti gli organismi internazionali e nazionali nati subito dopo il nazi-fascismo
non è il solito stato lontano: prima il vietnam, poi l’iraq. Lo stato di diritto è il nostro stato, siamo noi, ci stanno bombardando.
e ci stiamo ricadendo, stiamo ricadendo alla grande
per tanti fattori: osservate con quanta facilità prendono l’iniziativa e colonizzano e prima di tutto falsificano le informazioni e la metodologia con cui si dovrebbe accertare prima di tutto la verità e la giustiza
ed Emma Bonino, al contrario di molti altri burattini parlamentari, ha colto al volo
Agosto 27th, 2013 at 22:11
E infatti il Movimento di Grillo non sa ancora fare opposizione, ma nemmeno SEL
il caso della deportazione di quella donna e quella bambina in Kazakhstan DEVE esser portato sul tavolo della Corte Europea dei diritti dell’uomo, domani, mettendo con le spalle al muro l’esecutivo italiano
Questi sono atti gravissimi, non hanno capito che siamo in uno stato di diritto, non in una dittatura. Non hanno proprio capito.
Agosto 28th, 2013 at 07:55
Grillo sa fare benissimo opposizione, una opposizione sterile e di pura protesta ma che produce consenso. Il problema è che sa fare solo quello , non sarà mai una forza in grado di progettare, organizzare e governare. Che poi riesca a far paura ad altri partiti dimostra la pochezza e l’incapacità politica di questi ultimi non la sua.
Agosto 28th, 2013 at 08:59
Grillo farà pure opposizione sterile ma almeno ci prova… non come i vostri tanto amati piddini che invece essendo al governo potrebbero (e dovrebbero) fare di più ed invece se non posticipano votano a favore di cose bellissime tipo acquisto di f35, tav e altre leggi amene di questo tipo… comunque vorrei fare i complimenti al blogmaster perchè, invece di ribattere i punti espressi nel virgolettato, l’ha buttato sul colore e sulla caciara… vedo che purtroppo anni di disinformazione rai stanno cominciando a produrre gli effetti sulla forma mentis (e dispiace perchè comunque ho sempre trovato gli articoli del blogmaster interessanti…)
Agosto 28th, 2013 at 09:27
“…vostri amati piddini” ” …f35, tav,”…anni di disinformazione rai…” (quest’ultima è da manuale).
E’ partito il generatore automatico.
Agosto 28th, 2013 at 10:57
Assolutamente no… e come al solito non si risponde sul punto ma si indica (in maniera sprezzante e irrisoria perchè ovviamente solo voi avete la scienza infusa) pezzi di frasi… Grazie.. hai confermato proprio quello di cui stavo parlando…
Agosto 28th, 2013 at 11:03
(non prende il collegamento all’art. dell’espresso, ripubblico senza)
a parte il generatore automatico, proviamo a collegare in rete alcuni fatti
dunque pochissimo tempo fa agenti in tenuta antisommossa manganellavano a sangue degli studenti esagitati: l’esecutivo aveva tagliato 1 miliardo di euro alla scuola
gli F-35 costano 10-14 miliardi di euro? in più bisogna contare le manutenzioni costosissime.
queste E’ politica e programma.
(delle lobby)
“Grazie a un trucco: i costi non ricadono sulla Difesa, ma sullo Sviluppo economico.” – da: Intanto Letta compra armi – L’Espresso
Sviluppo economico??
quindi una quindicina di miliardi rubati a tutta una miriade di provvedimenti urgenti, come la detassazione sul lavoro per arginare la dilagante disoccupazione, come l’innovazione d’impresa..
un esecutivo che fa propaganda ed è, senza più veli, l’altra faccia di potenti lobby
e gli ammalati di SLA che protestavano in piazza, in carrozzella o col lettino, contro il governo Monti? siamo sull’ordine di pochi milioni di euro.
Agosto 28th, 2013 at 13:31
Da buon avventore del bar 5* non azzardi una tua versione
Agosto 30th, 2013 at 10:01
Se nei peggiori bar trovo Fario Fo e Massimo Fini allora viva i peggiori bar di Genova