I giornali da qualche giorno sono pieni di questa incredibile notizia secondo la quale le banche sono in mano a fondazioni controllate dalla politica che le usa come parcheggio per i propri fedeli adepti senza alcuna competenza in materia. Meno male che nelle municipalizzate, nelle aziende dei trasporti e negli ospedali questo ancora non avviene se no il paese sarebbe davvero allo sbando.

22 commenti a “C’è ancora una speranza”

  1. Alex dice:

    E pensa un po’, nessuno se n’era mai accorto, per cui bisognava scriverlo sui giornali.

  2. Michele dice:

    Da bò!

  3. se-po dice:

    meno male…

  4. Antonio dice:

    Infatti. Non c’è proprio nessuna speranza.

  5. alessandro dice:

    applauso

  6. marcof dice:

    Emmò arriverranno gli spartani?

  7. andrea61 dice:

    Agli italiani va bene così !
    Non sono corsi tutti a votare il referendum truffa sull’acqua pubblica difendendo il diritto alla lottizzazione eterna ?

  8. Claudio dice:

    Disperavo.

  9. Maurizio dice:

    Che culo che abbiamo … :-)

  10. Meno male che nelle municipalizzate… | Pizzeriaitalia dice:

    […] da Mantellini. […]

  11. C’è ancora una speranza? « oh tempo le tue piramidi dice:

    […] ne parla nientemeno che — come dice hronir — la casalinga di Voghera del web, il Mantellini: C’è ancora una speranza. Ma non c’è da illudersi: nessuno si renderà conto che è proprio il meccanismo statale ad […]

  12. tuffolo dice:

    Non solo le fondazioni….oggi ho scoperto (non so da quanti anni lo sia) che il presidente della Cassa Depositi e Prestiti è Bassanini: fare i banchieri è proprio una passione dei politici

  13. Anselmo dice:

    ….tutto il sistema che conta, che decide e che fa decidere, è permeato dalle consorterie dei politicanti che seguono le teorie dei politici ….tra i quali è invalso l’uso del “”tu dai una cosa a me e io do una cosa a te…”” cosi alla fine non si sa mai chi ha deciso e che cosa in effetti è stato deciso, ma sicuramernte loro lo sanno quanto torna a loro vantaggio….

  14. Anselmo dice:

    …Voi Vi sbagliate il commento non è un duplicato io l’ho scritto asdesso in questo momento….forse è solo una scusa per non pubblicarlo dato che probabilmente non Vi è gradito…da quì si può vedere la vostra indipendenza…

  15. Franco dice:

    Ormai è tutta una farsa: Politici, banchieri, fondazioni ecc.
    tutta una farsa per un magna magna generale. Se non li
    buttiamo fuori velocemente, ci spolperanno ben bene senza
    che ciò sia colpa di alcuno !!!!

  16. Gregorio dice:

    E dopo Mussari arriva Patuelli, liberale, erre francese, a capo di una Banca Ravennate.
    Chissà come vanno le cose in quella banca …..

  17. Franco dice:

    Con il nuovo arrivato faranno in modo di coprire le magagne
    e trovare qualche soluzione plausibile con i costi a carico della
    clientela e della comunità come sempre è stato fatto.

  18. Robert dice:

    Perchè caro Mantellini non si può dare un briciolo di speranza a quei volti nuovi che provano e proveranno a cambiare questa politica? Possibile che bisogna partire sempre dal presupposto che “chi vuole fare politica deve per forza sporcari le mani”? Il movimento 5 stelle può essere l’inizio di questa evoluzione. Ma avrà bisogno, oltre che di giovani, di persone che come te leggono molto bene (e successivamente scrivono…) le realtà dei nostri giorni.
    Ma tu, so già, sei scettico.
    E questo mi dispiace.

  19. luigi dice:

    Ma perchè vengono nominati presidenti o vice o altri attributi, perfino nella spazzatura vengono nominati presidenti da parte del Comune per “controllo” visto che il Comune è partecipe alle spese viene nominato un assessore o altri adepti come presidenti e percepiscono nel mio comune , un compenso mensile che varia dalle 2000 € alle 4000 €.
    E poi dicono che non sanno nulla VERGOGNA.

  20. giulia dice:

    …e arrendersi all’evidenza dei fatti, è tutta una consorteria, un coacervo di potere, una rete (globale) di sinergie, il tutto inestricabile e non per cattiva volontà, tutto questo è talmente radicato, stratificato, sedimentato dal tempo, dai rapporti, dagli interessi che se anche qualcuno provasse a scardinare questi poteri verrebbe semplicemente schiacciato dall’ ingranaggio……….si, a volte arriva la magistratura e qualcuno finisce in galera, ma quanti monte dei paschi di siena ci sono in italia…..? non ho più neanche l’illusione della speranza, aiuto!!!

  21. Massimo dice:

    infatti: vanno bonificati TUTTI questi posti.

  22. DINA DA PIEVE dice:

    se cambia la qualita’ della gente, come per incanto potremo venire governati da persone per bene. L’essere umano e’ fondamentalmente buono! non esistono dei malvagi per natura.
    La saggezza esiste e c’e’ speranza.