Luisa segnala questa tabella sul numero massimo di battute consentite nei commenti da autorevoli quotidiani. Io sono contrario, e non mi dimentico che il primo blog aperto in Italia era mantenuto da Verbosus. (ciao antonio)



Pierluca sul suo blog ha pubblicato questa altra tabella sui sistemi utilizzati per la fruizione dei contenuti informativi. App, 1-2% circa. Citofonare Chris Anderson.

6 commenti a “Due belle tabelle”

  1. e.r. dice:

    … e naturalmente c’è l’argentina, la spagna, singapore, ma non l’Italia

  2. Carlo M dice:

    nei paesi dove la capacità di sintesi è considerata una qualità si mette un limite massimo di battute ai commenti. in italia, dove le chiacchiera ad libitum (spesso ad minchiam) è uno sport nazionale, si tratterebbe di un esercizio quantomai salutare.

  3. Nicola dice:

    Dove sarebbe l’uno due per cento delle app? Nel grafico non mi pare vengano nemmeno menzionate. O forse non ho capito il riferimento :)

  4. Stefano Quintarelli dice:

    una ricerca fatta dal Sole indica 10,7% come uso da smartphone, 2,1% da tablet.
    Nella fascia 18-24 1,7%; 0,9% in 25-34; picco a 4,1% in 35-44, poi cala. pare mostrare che i tablet li hanno i GenY che lavorano, i ragazzi che vivono in casa; i giovani post università e e primo impiego, invece, molto meno… chissa’ perche’… (domanda retorica)

  5. daneire dice:

    Interessante la tabella sul numero di caratteri ammessi..ma a che serve sapere questi dati se non sappiamo se il contenuto è filtrato o meno?
    Ogni quante parole scritte ‘n’ vengono ‘moderate’?

  6. Massimo dice:

    @Carlo M: mi hai tolto le parole di bocca! :)