Gran pezzo di Giuseppe Granieri sulla volgarizzazione dell’editoria: Del digitale, alla fine, sappiamo due cose. La prima è poco rassicurante e ci impone di lavorare sul metodo: i cambiamenti innescati dalle nuove tecnologie abilitanti non sono progettati e quindi non sono prevedibili. Questo significa che in genere li scopriamo ex-post, che proviamo a raccontarli dopo […]

Comments Off

Il mio benzinaio stamattina: “Ieri è venuto un tizio con una Opel Astra e mi ha chiesto se gli mettevo un euro e ottanta di gasolio”

Su L’Espresso in edicola c’è il solito usuale attacco di Umberto Eco a Internet ricettacolo di notizie false. Luca lo commenta facendo notare che la grande maggioranza delle critiche di Eco contenute nell’articolo sarebbero da ascrivere ai media professionali e non alla rete. Personalmente mi colpisce assai di più il fatto che Eco ormai parli […]

Da domani come da tradizione postpasquale il tenutario qui si trasferisce per qualche giorno a Spoleto al seguito di sua moglie. Ci vediamo là. Io sono quello che si riposa.

29
Apr

(via boingboing)

Nei giorni scorsi ignoti hanno sabotato una postazione wifi gratuita del Comune di Cesena lasciando sul luogo un cartello di rivendicazione: “Meno Wifi + parcheggi”. (via romagnaoggi)

29
Apr

Aruba, uno dei principali fornitori di hosting web italiani è down per un principio di incendio nella sua webfarm principale. Su Twitter l’azienda afferma che non c’è stata nessuna perdita di dati.

29
Apr

Mauro Masi dopo essere stato il peggior Capo del Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria della Presidenza del Consiglio dei ministri, è passato ad essere il peggior Commissario staordinario della SIAE. Dopo aver lavorato alle peggiori leggi sul diritto d’autore (248/2000), sull’editoria (62/2001) dal 2009 ad oggi è stato il peggiore direttore generale della RAI. Dal […]

Neanche questa è una bufala. Purtroppo. (via governo.it)

Some wedding guests will arrive up to two hours before the ceremony officially begins and have been discreetly advised by Buckingham Palace that, with no toilet facilities available for their use, they should take appropriate measures before their arrival. (via Royal Wedding blog)