Qualcuno con un tono molto sicuro (troppo?) dice che il tablet di Apple verrà presentato il 19 gennaio 2010.
# Apple has created at least three separate prototypes of its tablet computer. Let’s call it “iPad.”
# Version 1 was designed with a 7” screen, which was judged to be too small. The latest version has a 10.7” screen.
# It runs iPhone OS.
# There have been reports that it looks like an iPhone. They’re sort of true. It looks like an iPhone 3G, complete with a curved back.
# It will come in two different variations: one with 3G networking capabilities, and one without 3G networking capabilities. Think of the 3G version as a bigscreen iPhone 3GS, and the non-3G version as a bigscreen iPod touch.
# Screen resolutions will obviously jump considerably from the iPhone and iPod touch 480×320-pixel displays, enabling easy reading of full-sized book and magazine pages, plus cropped newspaper pages. Expect something like 5-6 times the resolution of an iPod touch or iPhone screen (720p or thereabouts) and 7 times the touchable surface area.
# It is designed to expand the iPhone and iPod touch media concept to its next potential level: as a slate-like replacement for books and magazines, plus all of the media, gaming, app, and web functionality of the iPhone and iPod touch.
# It is not meant to compete with netbooks. It’s an iPhone OS media player and light communication device.
# Apple is currently planning to announce it on or before January 19, 2010, and to use an iPhone-like hype buildup period to start selling it in May or June.
# It is apparently awaiting a final green light from Steve Jobs; chances of it appearing in the market are believed to be 80% at this point.
(via ilouge)
Settembre 30th, 2009 at 13:13
mi sembrano tutte ipotesi “ragionevoli” ed in linea con quanto si sta gia’ progettando (ad es. il tablet di techcrunch), e gia’ per questo mi puzzano da fake.
eppoi non si tocca nemmeno il problema dell’iphone OS con la sua assenza di multitasking e di flash…
Settembre 30th, 2009 at 17:28
A proposito di Apple, qualcuno per caso ha mica notizie di una eventuale nuova AppleTV? L’attuale è già discretamente datata, e vi è stato un sospetto ribasso del suo prezzo, del 30% circa a 269 euri, che potrebbe essere un tentativo di esaurire le scorte di magazzino prima del lancio di qualcosa di nuovo anche concettualmente.
Comunque, io i resti di magazzini non li compro… :-)
Pinco Pallino
Settembre 30th, 2009 at 20:33
Anch’io sarei interessato a qualche rumors sulla nuova AppleTV.
Per il tablet non ho particolare fretta: o riescono a concepire qualcosa di veramente nuovo oppure non me ne faccio nulla di un restyling di un laptop o un’estensione di un telefono (Nokia insegna). Il problema e’ che non si tratta solo di hardware ma anche di soluzioni/applicazioni software.
Ottobre 1st, 2009 at 11:49
La Apple tv si dice possa venire rinnovata. Comunque io fino a che non mettono i film anche da noi non la compro. Ricordo che se arrivassero anche da noi il prezzo della appletv si abbasserebbe.
Il flash in iPhone non lo vorrei nemmeno se mi pagassero. Serve solo a vedere pubblicità e consumare batteria. I video di YouTube embeddati o no si vedono già dato che YouTube li ottimizza per iPhone. HTML webcss molto meglio del flash. Non credo che Apple introdurrà mai il flash su iPhone e a mio parere è un bene. Sul tablet chi lo sa, forse lì potrebbe trovare usi diversi con maggior batteria.