31
Lug
Scrive Engadget che Crunchpad uscirà entro la fine dell’anno.
The tablet reportedly about 2.64 pounds, has a 1.6GH Intel Atom and 1GB RAM (which we knew), an USB port for keyboard and / or mouse, built-in WiFi and 3G connectivity, and a port for mobile broadband. Price is estimated around $400, a little bit more than the $300 he pegged in April, but it’s still being filed in the “unconfirmed” category for now — hopefully it comes out a little leaner when this thing goes official.
Luglio 31st, 2009 at 15:19
Non ho trovato nulla in giro, magari mi sbaglio.
Pero’, mi sembra manchi un dato importante: dimensioni (almeno dello schermo). A giudicare dalle foto dell’*unboxed* direi tra i 6 e gli 8 pollici, giusto?
Luglio 31st, 2009 at 21:49
Io sono dubbioso su questi eventuali tablet e lo sono anche con riguardo ad un eventuale tablet di Apple. Bel senso che come scrive jesus dia su gizmodo bello è bello però rischia di lasciarti in una sorta di terra di nessuno tra iPhone e un portatile. Al di là delle mille cose che ci si può fare sono importanti punti come portabilità ed ergonomia. E possibilità reali di utilizzo. Un iPhone o un portatile qualunque li uso ovunque e con comodità estrema ovunque. Ma un tablet? Poi ci smentiranno ma al momento ho dubbi anche perché circa Apple si parla di 10″…e si ho riunito i miei pensieri in un commento fiume :)
Luglio 31st, 2009 at 22:37
Eddai, Piove, è soltanto un iPhone anabolizzato. Soltanto che ha Linux e il fatto non ti garba tanto .
Amen.
Agosto 1st, 2009 at 16:07
Non ho capito molto il tuo commnento. Linux per quel che ho potuto testare almeno sui computer come li conosciamo ad oggi non fa per la massa dell’utenza come win e OS X.
non foss’altro per le varie compatibilità e il parco sw.
Comunque capisco tu lo dia per scontato ma sinceramente non ci avevo proprio pensato all’OS. Parlavo d’altro che viene ancora prima dell’OS. Che sia un crunchpad o un appletab. Non parlavo di OS. Nema.
Agosto 1st, 2009 at 21:01
Mah… ho personalmente installato Ubuntu su macchine di qualche anno fae non ci sono stati problemi.
Peraltro, il Crunchpad e’ nativo proprio con Ubuntu, dunque, al limite, parliamo di GUI, non d’altro. Del resto, Crunchpad non penso abbia bisogno di tante applicazioni diverse da un client email e un browser, dunque parliamo ancora del nulla.