30
Dic
Mentre il nostro Ministro Maroni ironizza sul nostro Ministro La Russa che dai Caraibi stenta a gestire l’emergenza immigrati il nostro Ministro Frattini rilascia dichiarazioni sulla disperata situazione a Gaza in tuta da sci dentro una baita montana. Come scrive Miic, va bene che non contiamo nulla ma una cravatta al seguito sarebbe auspicabile ugualmente.
Dicembre 30th, 2008 at 11:56
Ora manca Bossi che tra un rutto di pizzoccheri e uno di nervitt condanna la Camorra, e Fede in bermuda dalla spiaggia di Malindi che chiede ai suoi se Saviano è ancora vivo. Salutami il Berti e buon anno a tutta la tribu Mantellini
Dicembre 30th, 2008 at 12:11
Premesso che non credo che il valore assoluto cambi se uno indossa una cravatta, me nessuno che si domandi nel 2008 ormai agli sgoccioli cosa cazzo sia una cravatta e perché gli umani si ostinino a mettersela al collo?!
Dicembre 30th, 2008 at 12:25
Beh, la cravatta ha un’origine militare (come buona parte dell’abbigliamento maschile *classico*).
E’ un buon argomento per motivarne la mancanza, io lo faccio spesso.
Dicembre 30th, 2008 at 13:10
anch’io non metto mai le cravatte, ma sarebbe auspicabile non dare l’impressione di occuparsi di una tragedia epocale nei ritagli di tempo tra una discesa e un grappino. più auspicabile ancora sarebbe occuparsene davvero, e auspicabilissimo sarebbe stare zitto.
Dicembre 30th, 2008 at 14:43
Daniele, dove trovo info storiche sulla cravatta? :)
Dicembre 30th, 2008 at 15:34
@ Massimo:
google:storia della cravatta
Dicembre 30th, 2008 at 18:50
Scusate la radicalità della premessa, ma ha senso porre domande – ottenendo risposte di circostanza o poco più – ad un ministro che è in vacanza?
Detto questo aggiungo che forse, ma forse, con questo tipo di servizi giornalistici si vuole indurre il popolo a pensare che sì, il ministro è effettivamente in ferie, ma càspita, non smette di pensare ugualmente a noi, al nostro bene e a quello della patria. E se indossasse la cravatta, in una baita di Cortina come su una spiaggia a Mauritius, la concordata incursione del giornalista nella vita privata del personaggio non sarebbe credibile…
Dicembre 30th, 2008 at 20:01
@Palber
Dotcoma ha provato a mettere cravatta, ma nei suggerimenti e’ uscito *cravattaro*.
Il segno dei tempi…
Gennaio 4th, 2009 at 14:21
Beh, io ho visto Obama fare campagne elettorali in jeans, scarpe da tennis e giacca a vento nera, e la cosa m’è pure piaciuta.