30
Dic

Mentre il nostro Ministro Maroni ironizza sul nostro Ministro La Russa che dai Caraibi stenta a gestire l’emergenza immigrati il nostro Ministro Frattini rilascia dichiarazioni sulla disperata situazione a Gaza in tuta da sci dentro una baita montana. Come scrive Miic, va bene che non contiamo nulla ma una cravatta al seguito sarebbe auspicabile ugualmente.

9 commenti a “Cosa nostra”

  1. lorenzo cairoli dice:

    Ora manca Bossi che tra un rutto di pizzoccheri e uno di nervitt condanna la Camorra, e Fede in bermuda dalla spiaggia di Malindi che chiede ai suoi se Saviano è ancora vivo. Salutami il Berti e buon anno a tutta la tribu Mantellini

  2. mORA dice:

    Premesso che non credo che il valore assoluto cambi se uno indossa una cravatta, me nessuno che si domandi nel 2008 ormai agli sgoccioli cosa cazzo sia una cravatta e perché gli umani si ostinino a mettersela al collo?!

  3. Daniele Minotti dice:

    Beh, la cravatta ha un’origine militare (come buona parte dell’abbigliamento maschile *classico*).
    E’ un buon argomento per motivarne la mancanza, io lo faccio spesso.

  4. miic dice:

    anch’io non metto mai le cravatte, ma sarebbe auspicabile non dare l’impressione di occuparsi di una tragedia epocale nei ritagli di tempo tra una discesa e un grappino. più auspicabile ancora sarebbe occuparsene davvero, e auspicabilissimo sarebbe stare zitto.

  5. Massimo dice:

    Daniele, dove trovo info storiche sulla cravatta? :)

  6. palber dice:

    @ Massimo:
    google:storia della cravatta

  7. Dario B. dice:

    Scusate la radicalità della premessa, ma ha senso porre domande – ottenendo risposte di circostanza o poco più – ad un ministro che è in vacanza?
    Detto questo aggiungo che forse, ma forse, con questo tipo di servizi giornalistici si vuole indurre il popolo a pensare che sì, il ministro è effettivamente in ferie, ma càspita, non smette di pensare ugualmente a noi, al nostro bene e a quello della patria. E se indossasse la cravatta, in una baita di Cortina come su una spiaggia a Mauritius, la concordata incursione del giornalista nella vita privata del personaggio non sarebbe credibile…

  8. Daniele Minotti dice:

    @Palber
    Dotcoma ha provato a mettere cravatta, ma nei suggerimenti e’ uscito *cravattaro*.
    Il segno dei tempi…

  9. Matteo dice:

    Beh, io ho visto Obama fare campagne elettorali in jeans, scarpe da tennis e giacca a vento nera, e la cosa m’è pure piaciuta.