31
Ott

Il 14 dicembre a Forli’ ci saranno le primarie del PD per il candidato sindaco. Pur nello scenario deprimente e noto di un partito che cosi’ com’e’ “certamente” non rivotero’ in nessuna prossima consultazione politica, questo blog si schiera ufficialmente e con squilli di tromba a favore della candidatura di Roberto Balzani.

13 commenti a “ENDORSEMENT”

  1. Lepidus dice:

    Esattamente cosa ti affascina di lui, il fatto che sia un massone, un barone universitario o il fatto che suo padre sia il più importante azionista della sanità  privata in città  (Villa Serena e Villa Igea)?

  2. massimo mantellini dice:

    lepidus,

    che Balzani sia massone lo dici tu che certamente avrai prove di questa affermazione che amerai condividere con noi (io l’unica cosa che so al riguardo me l’ha detta google e cioe’ che Balzani ha dichiarato -probabilmente costretto da anonimi come te – “Siccome sono stato chiamato direttamente in ballo, chiarisco la mia posizione: non faccio parte, né ho mai fatto parte di logge massoniche”.

    Sulle attivita’ di suo padre nulla so e francamente non capisco cosa centri, sul fatto che sia un barone (la sua attivita universitaria e’ quella che per vie indirette conosco meglio) posso tranquillamente dirti questo: l’affermazione che sia un “barone” fa ridere i polli. Molto anche. saluti

  3. Noantri dice:

    Se non è gay, un travestito, un’ex fattucchiera in pensione, un transgender in crisi d’identità , un presentatore televisivo caduto in disgrazia, un ex brigatista rosso, un autore di satira televisiva o una lesbica travestita da etero maschio, allora non è possibile – non ci credo – che sia roba del PD.
    [Ste]

  4. Giancarlo dice:

    Ma non si è capito se lo voti o no. Sarebbe ben strano un endorsement in cui si dichiara stima a una persona e contemporaneamente si dichiara di non votare.

  5. massimo mantellini dice:

    Si si giancarlo, vado a votarlo alle Primarie certo.

  6. Anonymous dice:

    1) Massone non è mica un’offesa in Italia, e non capisco perché tutti i sostenitori di Balzani la considerino tale. Poi se per Dell’Utri vale la frequentazione di amicizie un po’ discutibili allora vale anche per Balzani:

    http://www.radioradicale.it/soggetti/roberto-balzani

    Chiaramente non per dire che è un mafioso (ci mancherebbe, non lo è), ma per dire che le frequentazioni se “pesano” per gli uomini di destra allora pesano anche per quelli di sinistra.

    2) Sulle attività  di suo padre direi che c’entra molto, visto che il sindaco decide in prima persona sulla sanità  dei cittadini e se è anche il proprietario del più grande ospedale privato della città  (anzi di due) allora intravedo un “piccolissimo” conflitto di interessi. Non ti pare?

    3)Sul fatto che sia un barone universitario semplicemente non si discute, altrimenti non si capisce come fa a tenere aperta una cattedra in una facoltà  con 20 iscritti all’anno.
    Anche qui detto senza alcuna offesa.

    4) Ma come, tante lotte per l’anonimato in rete, la difesa della privacy, etc. e poi al primo che ti attacca l’endorsement reagisci così? E se io avessi paura della massoneria ;-)

    Saluti

  7. massimo mantellini dice:

    Quindi caro anonimo le prove delle tue affermazioni non ce le hai. Chissa come mai lo immaginavo.

  8. Anonymous dice:

    Come no? Sta tutto sul sito di Balzani, sezione stampa. “In ogni caso credo che l’adesione alla massoneria non sia un problema per un democratico”. Cerca, cerca su Google, tu che ci sai fare. E fatti una visurina camerale su Villa Serena e Villa Igea, che su Google quella non la trovi.

  9. Maurizio dice:

    Mante, ma dopo il fattaccio Ryanair (per non parlare dell’Iper fantasma) cosa devono fare ancora di peggio per convincere la gente a cambiare ?

  10. Anonymous dice:

    Cambiare cosa? Elvio Galassi, l’assessore responsabile dell’aeroporto non sta con Balzani?

  11. Anonymous dice:

    Però come rispondi alle accuse di conflitto di interessi che sono più concrete pare di quelle sull’appartenenza alla massoneria?
    Citando il post qui sopra: “il sindaco decide in prima persona sulla sanità  dei cittadini e se è anche il proprietario del più grande ospedale privato della città  (anzi di due)” non si può che dedurne che il conflitto di interessi esiste.
    Oppure quando fa comodo magicamente i conflitti di interessi spariscono per riapparire solo quando ne sono coinvolti gli avversari politici?
    Non è molto onesto tutto ciò.

    Matteo

  12. massimo mantellini dice:

    Matteo,
    io non so nulla dell’eventuale conflitto in tal senso di Balzani. Nel caso non fosse una stupidaggine come le altre contenute nel commento originario, convengo che si tratti di una questione di una qualche rilevanza che Balzani si dovra’ porre. Ma certo non sta a me rispondere. Fermo restando che le competenze in materia sanitaria sono in genere prevalentemente regionali.
    saluti

  13. Noantri dice:

    Uh.
    Anonimo batte Mantellini, direi, un due/tre a zero :-)
    [Ste]