27
Feb
Ho perso le tracce del promesso provvedimento del Ministro Gentiloni per impedire gli aumenti di volume degli spot televisivi. Mi pare che questa sera, a giudicare dal rumore del televisore che sento in lontananza, si stia battendo ogni record.
Febbraio 27th, 2007 at 17:17
Credo che hai perso traccia (come me) di vari provvedimenti, non solo dell'ultimo… a guardare bene gli annali sono vari che bla bla bla, ma la musica degli spot aumenta sempre.
Febbraio 28th, 2007 at 02:54
Bisogna pagare gli ingaggi miliardari o li vuoi lasciare sul groppone alla Rai?
Febbraio 28th, 2007 at 03:18
Non che sull'innovativo web le cose stiano diversamente.
Quando la lettura di un articolo è preceduta da una orrenda e persistente pagina di pubblicità è ancora peggio del volume che si alza (il volume puoi sempre azzerarlo). E che dire di certi orripilanti box animati che ti bloccano il caricamento di una pagina (non tutti hanno connessioni da miliardi di kb al sec. ma la cosa pare non preoccupare i pubblicitari) o di quelle pubblicità che coprono tutto il contentuo dell pagina se inavvertitamente ci passi sopra il mouse.
E non c'è nemmeno un volume da abbassare.
Febbraio 28th, 2007 at 03:38
C'è in rete una petizione online riguardo questo problema….speriamo serva a qualcosa, anche io pur guardando poco la tv a volte mi rendo conto di quanto sta gente ci prenda per il culo!
Proporrei anche una class-action per rimborso spese delle batterie dei milioni di telecomandi costretti ad abbassare/rialzare il volume…chissà magari se li tocchiamo il portafogli potrebbe essere + facile raggiungere il decreto. Il Berlusca è già sopra Gentiloni, vi rendete conto o no?
Febbraio 28th, 2007 at 03:40
dimenticavo il link per la petizione:
http://www.petitiononline.com/turnoff/petition.html
Ciao a tutti!
Febbraio 28th, 2007 at 03:59
che due coglioni che quando sei li li per dormire è arriva lei….la pubblicità a palla che ti scassa il sonno!!!!
Febbraio 28th, 2007 at 05:52
La pubblicità non è un problema, il suo volume però sì. Che giustamente si vuole con gli stessi dB dei normali programmi. Almeno così l'amico (?) Gentiloni ha proposto. Io però continuo a dover abbassare il volume quando l'anima del commercio è di scena.
Febbraio 28th, 2007 at 06:39
ma no! c'è un collegato al decreto che proporziona il volume degli spot al volume dei compensi dei presentatori :)
Febbraio 28th, 2007 at 07:54
Si fa molto prima che ad alzarlo ed abbassarlo, il volume: c'è un simpatico tastino che semplicemente lo azzera (spero che continuino a metterlo nei telecomandi ancora oggi).
Così, immagini a parte, il bombardamento acustico viene meravigliosamente annullato, e si può commentare a voce con gli altri quello che si sta guardando.
Meglio di così… :-)
Marzo 1st, 2007 at 07:23
Ocio alla stranezza.
Per quanto faccia vomitare questo festival,
la cosa finora peggiore
è stata la figura di merda di Pulsatilla con Albano
questa notte.
Blogger che lasciano il segno.
Marzo 2nd, 2007 at 11:17
Segnalo con grande soddisfazione che una blogger è stata accettata a Sanremo tra i giornalisti per la prima volta. E' riuscita anche a parlare con Baudo in conferenza stampa!
Qui il video: festival.blogosfere.it/2007/03/festival-intervista-pippo-baudo.html
Ciao
Silvio di Blogosfere