Qualcuno in giro ha iniziato a provare i nuovi lettori Zune di Microsoft ed i giudizi non sono poi cosi’ lusinghieri:

Yes, Microsoft’s new Zune digital music player is just plain dreadful. I’ve spent a week setting this thing up and using it, and the overall experience is about as pleasant as having an airbag deploy in your face. “Avoid,” is my general message. The Zune is a square wheel, a product that’s so absurd and so obviously immune to success that it evokes something akin to a sense of pity. (Andy, Ihnatko, Chicago Sun Times)

(via slashdot)

Tags:

9 commenti a “UN AIRBAG IN FACCIA”

  1. g.g. dice:

    David Weinberger riporta un commento esplicativo assai:

    "Zune sucks because it was designed to meet the music industry's needs, not the users'"

  2. Alessandro Longo dice:

    Mah, vedrete che ne faranno uscire uno migliore tra qualche mese

  3. brod dice:

    …ma provarlo prima no eh? va bene linkare ma basarci la propria esistenza mi pare come vantarsi di quella volta che quel tuo amico e' andato a letto con una strafiga (e raccontare quanto e' stato bello…). Intanto sul microprocessore usato nello zune gia' e'stato compilato linux e utilizzare lo zune per IM, posta elettronica, skype e -vero- share wireless per 250 dollari mi sembra una bella prospettiva. ciao

  4. Giorgio Zarrelli dice:

    Leggevo l'altro giorno l'articolo, trovando calzante la metafora della ruota quadrata. Geniale, in un periodo in cui dalla rete si può scaricare una gran quantità  di risorse libere, dai podcast ai file musicali (vedi BBC e Philadelphia Orchestra, tanto per fare un esempio), che lo Zune impacchetti tutto in un DRM che si autodistrugge dopo 3 giorni per lasciare un bookmark che punta allo Zune store. Beh, non che mi meraviglia, già  visto nei telefilm di Mission Impossibile. Lì, però, se ti scoprivano facevano finta di non conoscerti.

  5. Luca dice:

    Non fatico a credere alle stroncature illustri di Mossberg, Inathko, Levy, Pogue. Ma mi piacerebbe leggerne una che non venga da un fedelissimo Apple, così, per sicurezza. Ciao, L.

  6. medo dice:

    Ascolto musica da 24 anni e ne ascolto sempre di più. Non ho l'iPod, non avrò lo Zune perchè sono oggetti che ti permettono l'ascolto della musica in luoghi e contesti in cui la musica non solo non la ascolteresti, ma ascoltandola la ridurresti allo sfondo di una vita non vissuta.

    Vi consiglio di gettare queste merde tecnologiche dalla finestra, fare più sesso e ascoltarvi vinili, cd o mp3 sulla poltrona, sdraiati per terra o magari anche appesi al lampadario con un cappio al collo.

  7. LockOne dice:

    'sto medo e' un figo.

  8. Merlin dice:

    eheheh si.. w i troll

  9. medo dice:

    Basta dire troll al prossimo per sentirsi importanti e finalmente potersi dire "sono qualcuno".