Gli articoli sulla stampa di questi giorni sui recenti avanzamenti delle indagini su Unabomber raggiungono vette di insospettabile comicita’. Pare che a casa di un professore di Pordenone siano stati trovati due ovetti kinder e due penne biro uguali a quelle usate per alcuni passati attentati. Poiche’ anch’io mi ritrovo improvvisamente sospettabile (pare che il maniaco abbia, dicono gli esperti, dai 30 ai 60 anni) tanto vale che confessi subito prima della irruzione dei NOCS. Anch’io in casa possiedo un paio di forbici. Pero’ – lo giuro – sono di mia moglie.

Trapela anche che il professore di Pordenone è molto severo a scuola; non partecipa alle gite scolastiche; è un solitatio senza vita sociale; legge molto

12 commenti a “IL CERCHIO SI STRINGE”

  1. PatBateman dice:

    La cosa più comica è il ritratto psicologico:

    maschio (psicologico?)

    età  tra i 30 e 60 (eh già  l'età  è sempre psicologica)

    single (is a state of mind)

    esperto di esplosivi (ma giura?)

  2. Larry dice:

    Fantastico il "legge molto": evidentemente al giorno d'oggi è indice di disadattamento e tendenze borderline. Se lo sciagurato prof avesse guardato Lucignolo o l'Isola dei Famosi, nessuno lo avrebbe sospettato. :)

    Inoltre c'è una cosa che mi sfugge: se hanno "prove schiaccianti" (come dichiarato nei servizi del TG) su un tizio, come fanno ad avere prove anche su un altro tizio? Non si discolpano a vicenda?

  3. Mr. Fake dice:

    Cinismo da senescenza? Strano, ma ha fatto lo stesso commento mio zio, vecchio rimbambito di 80 anni quando ha sentito il Tg..

  4. Massimo Moruzzi dice:

    Larry, you got it. Se legge molto, in questo paese, è chiaro che è un disadattato o peggio.

  5. Gianluigi dice:

    Hanno trovato pure un sacchetto di un supermercato di Portogruaro dove ci furono due attentati

    Azz! Controllate i sacchetti della spesa. D'ora in poi portarsi la vecchia borsa/carrello della spesa o accettare solo secchetti anonimi.

  6. Daniele Medri dice:

    Fatto il profilo, ora bisognerà  scremare quei 200 mila sospettati dalla lista.

  7. Fabrizio dice:

    Sì però come si fa a citare solo Rep. e a dimenticarsi del TGCOM, che in quanto a dettagli alla tenente Colombo è secondo a nessuno?

    In una di queste perquisizioni sono state sequestrate alcune confezioni di ovetti di plastica Kinder, due penne a sfera gialloverdi prive di refil, una confezione di bolle di sapone Bubbles e un sacchetto di un supermercato di Portogruaro dove avvennero due attentati.

  8. Giorgio dice:

    molto severo"

    bellissimo, il profilo criminale del prof di Pordenone. è uno che ignora il dramma degli studenti impreparati, che, come è noto, sono impreparati perché sfruttati. è lui, unabomber, poche storie.

  9. Sere dice:

    Ciao Massimo abbiamo pensato le stesse cose quasi contemporaneamente… cmq anche io avevo pensato di andarmi a costituire!!!

  10. Zorro dice:

    Dopo tutte queste "indiscrezioni" questa sera il questore ha smentito ci fossero nuovi elementi per il pool che da anni lavora al bombarolo del nord-est,puff…Sparito, di nuovo. Qualcuno ha qualche indizio?

  11. io dice:

    la cosa piu triste e' constatare in che mani siamo riguardo all'informazione giornalistica, se mai ci fossero ancora dei dubbi! d'altronde filtrare tramite un albo serve anche a questo …

  12. Wakko Warner dice:

    LOL!

    Grande Massimo! ^_^

    Quando ho sentito le news al riguardo un paio di giorni fa mi sono chiesto se tali "giornalisti" non avessero proprio nulla di meglio su cui scrivere… evidentemente il sensazionalismo e l'additare il "mostro" fa ancora la sua "porca figura" in TV e sui giornali :D