31
Mag
La notizia “blog” di questi giorni sembra essere quella dei rumors (sparsi da Bloomberg) sulla prossima vendita di Splinder. Manca solo Murdoch alla lunga lista di quanti vorrebbero improvvisamente comprarla per un cifra valutata attorno ai 20 milioni euro piu’ euro meno. Da queste parti per una volta non si ha alcun parere al riguardo. In bocca al lupo.
Tags:
Maggio 31st, 2006 at 21:15
Si, anche io ne avevo sentito parlare… letto da qualche parte qualcosa… si mormora che Telecom Italia possa essere uno dei compratori… o comunque azienda interessata. Ma Murdock invece comprerebbe solo Splinder o anche la versione internazionale (Tipic) in blocco?
Comunque si tratterebbe di prendere un parco utenti molto vasto. Per poi farci cosa, però? Si spera da queste parti che la futura proprietà lasci agli utenti le libertà che sinora Splinder ha concesso. Almeno quelle.
[attenzione parere altamente interessato] :)
Giugno 1st, 2006 at 02:37
Quanto vale un utente splinder?
Consideriamo valga 100 euro.
Quanti sono gli utenti splinder? Loro dichiarano 195.000 blog creati, ma gli utenti attivi saranno, mettiamo, la metà : 100.000?
Ergo, se ne deduce una cifra di circa 10 milioni di euro, che già mi sembra esagerata, visto che gli utenti di splinder sono in buona parte utenti "free" e pronti a cambiare piattaforma da un momento all'altro.
Giugno 1st, 2006 at 04:30
qualcuno già smentisce: http://www.finanzaemercati.it/search.php?TESTO=splinder&range=&dove=&x=0&y=0
per un secondo faccio il cronista: secondo le mie fonti è una cosa di cui in effetti all'interno si discute da un po' (come è logico per tutte le piccole iniziative che su internet vanno molto bene) ma come semplice possiblità , non con questi compratori e a cifre (purtroppo) decisamente più basse.
a mio parere qualcuno nei giornali finanziari tende all'ubriachezza, o si è scordato di aggiornare il calendario.
Giugno 1st, 2006 at 05:10
P.G., non compri solo il numero degli utenti, ma il marchio, eventuali asset, poi investi sul futuro sviluppo…
Giugno 1st, 2006 at 07:37
Si Alex, il ragionamento tuo non fa una piega. Ma in casi come questi gli investitori si comportano spesso faccendo queste stupide e inutili moltiplicazioni. qui citate da P.G.. La celeberrima bolla di Internet si basava spesso su ragionamenti di questo tipo. Non dimentichiamolo mai.
Giugno 1st, 2006 at 07:51
Di certo in questi ultimi mesi Splinder ha introdotto numerose innovazioni tecnico/grafiche. Forse anche per "farsi bello" verso eventuali interessati. Chissà …
Giugno 1st, 2006 at 11:46
Conoscevo una persona ex amministratore delegato, che essendo in cerca di lavoro, faceva trapelare la notizia che lui poteva essere in lizza come amministratore di questa e quella società che cercavano giustappunto un CEO, gli americani lo chiamano wishful thinking.
E se fosse anche questo il caso……
Giugno 1st, 2006 at 15:08
Benissimo! che lo vendano, magari a qualcuno che ne capisce e dà una sistematina. Ché delle migliorie grafiche non se ne può più. Splinder funziona come la vecchia Simca di mia madre. 20 km/h sono una velocità folle al paragone.