28
Ott

Oggi mi e’ venuto in mente che e’ passata almeno una settimana da quando ho attivato i servizi voce di Tele2 sul loro sito web. Da quelle parti, se ricordo bene c’era scritto che il servizio sarebbe stato attivo entro 24 ore. Oggi decido di telefonare per chiedere come mai nessuno mi abbia spedito nemmeno uno straccio di mail automatica in cambio di tutti i dati (compresi quelli bancari) che mi sono stati chiesti. Sulla homepage di Tele2 c’e’ questa immagine che vedete qui sopra. Compongo il 1922 ed un messaggio automatico mi informa che Tele2 ha riservato per i suoi clienti che desiderno informazioni ed altre amenita’ uno splendido numero a pagamento che inizia per 848qualcosa. Come inizio non mi pare male. Almeno aggiornassero il sito web.

p.s. ironia delle sorte, in passato Tele2 mi ha rotto l’anima almeno una mezza dozzina di volte perche’ attivassi i loro impareggiabili servizi.

5 commenti a “TELE2SUCKS”

  1. .mau. dice:

    nell'immagine c'è scritto che puoi attivare i servizi con il 1922. Non è il customer care :-)

  2. massimo mantellini dice:

    allora sono dei paragnosti….riconoscono le mie intenzioni da come compongo il numero? ;)

  3. Frangino dice:

    Occhio che tra un po' cambierai idea sul post sfanculeggiante di Wittgenstein… ;-)

  4. Fabio Metitieri dice:

    Mante, Tele2 compera le linee dagli altri. Laonde, puo' fare prezzi piu' bassi solo perche' ha pochissimo personale, e con molti servizi centralizzati a livello europeo.

    Quindi non ti lamentare.

    Anyway, io li uso da parecchio (forse da quando avevo fatto un servizio su di loro nel 2001?) e non mi accorgo neppure che esistono.

    Non li ho (quasi) mai dovuti chiamare. Anzi, mi pare che adesso anche le fatture siano solo piu' (notare che questa e' un'espressione poco frequente e settentrionale, ma accetta, e non rompete le palle…) on line sul loro Web. E con questo, tra l'altro, credo che mi abbiano tolto una piccola cifra per la carta che risparmiano.

    Hanno un unico difetto, da alcuni mesi: ti mettono il numero come non identificabile, cosa che dipende dal loro sistema e che non puo' essere cambiata (Ed ecco l'unica volta che li ho chiamati, peraltro trovandoli subito…te lo dico, cosi' risparmi una telefonata). A me la cosa rompe parecchio, ma pazienza.

    Poi, certo… io sono stato abbonato subito perche' mi trovano simpatico. E a me il servizio clienti risponde al volo. Tu, si vede che leggono il tuo blog e che gli stai sulle palle…

    ;-)

    Ciao, Fabio.

  5. Michele dice:

    Il CallerID con Tele2 spesso non viene trasmesso per motivi non riconducibili alla loro volontà , ma per i vari passaggi fra le diverse infrastrutture di rete che utilizzano per instradare le telefonate: non avendo una rete propria è difficile che tutti i sistemi, gestiti da più operatori, siano sempre configurati alla perfezione e la prima cosa che va persa è proprio l'identificativo del chiamante.

    Per avere un'idea dei giri che fanno le telefonate con Tele2, avevo letto che le telefonate verso la rete mobile vengono instradate all'estero per poi tornare in Italia, in modo da sfruttare percorsi con maggiori sconti…

    Personalmente la uso da anni: l'apparato burocratico è lento, ma una volta che è tutto a posto non li dovrai più sentire.