Ora e` definitivo. Non comprero`mai piu` nulla su BOL. Oggi dall`ennesima telefonata ho appreso che non solo BOL sta ancora indagando sulla sparizione dei miei libri (pazienta ancora qualche giorno mi spiegano, in fondo -penso io – loro hanno i miei soldi _solo_dal 29 settembre scorso) ma che nel caso risultino smarriti il rimborso avverra`dietro l`invio di un grazioso vaglia postale al posto della restituzione ovvia sulla mia carta di credito. Un residuo dei tempi andati e altro tempo perso per me. Benissimo. Chiedo dove stia scritta questa cosa sul loro sito e la gentile signorina dopo aver digitato un po`mi risponde: “Da nessuna parte. Ma e’ la procedura”. Bene, la procedura da queste parti e` invece un`altra: BOL, mai piu`!.
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Ottobre 31st, 2003 at 09:44
Potresti provare a passare ad IBS -> su 4 ordini che vi ho fatto il tempo minimo di consegna è stato 3 giorni, quello massimo 6 giorni, ma bisogna tener conto del fatto che in quell'occasione richiesi libri di cui non avevano disponibilità immediata.
Ottobre 31st, 2003 at 12:46
Ora sono preoccupata; ho fatto un acquisto su BOL sabato scorso, mercoledì mi hanno scritto che avevano "evaso il mio ordine". Sto incrociando le dita…
Novembre 1st, 2003 at 04:09
Devo concordare con Ardesia anche se così sembra uno spot: finora IBS, non mi ha mai deluso, pagamento contrassegno però.
Novembre 2nd, 2003 at 04:00
i signori dell'i-commers dicono sempre che in Italia la gente non si fida a dare la carta di credito… PER FORZA! meglio in contrassegno, sono d'accordo. Sono anche sicuro, però, che nessuno ha problemi a dare la carta di credito ad Amazon, a Dell o a RyanAir…
Novembre 2nd, 2003 at 08:15
Non entro nel merito del disservizio che ha i subito, ma a discolpa di Bol per quanto riguarda il problema rimborso devo dire che non è proprio colpa loro. In genere i sistemi di pagamento italiani non permettono il riaccredito sulla carta o, quando lo permettono, è solo entro un periodo di tempo piuttosto limitato dall'addebito
Novembre 2nd, 2003 at 10:14
Giorgio non e' cosi'. A Bol mi hanno confermato che si tratta di una loro "procedura" ma che talvolta se uno protesta riaccreditano l'importo sulla carta. Quindi tecnicamente e' possibile.
Novembre 3rd, 2003 at 01:17
ho ricevuto a luglio da Tiscali una lettera del legale che mi chiede 100 euro per traffico mai effettuato. ho chiesto documentazione e richiamo ogni settimana (numero verde hehe) e mi dicono che "la pratica e' in lavorazione"..attendere prego !
Novembre 3rd, 2003 at 09:59
I gestori di siti di e-commerce hanno dei limiti per il riaccredito dettati dall'istututo bancario che effettua le transizioni con la carta di credito.
Ad esempio Banca Sella pone un limite massimo di 40 gg per autorizzare la preautorizzazione o cancellarla
Il vaglia è la soluzione per loro piu' costosa (5000 lire alcuni anni fa) e se fanno così non è certamente per fregare il cliente
Novembre 4th, 2003 at 03:14
Bah,
i casi singoli non credo siano mai troppo rappresentativi ma fate voi, questo è il mio: ho una grande libreria vicino a casa ma più volte sono ricorso a bol per libri che non trovavo in libreria. Non ho mai avuto un disservizio; al più una complicazione (il postino non mi aveva trovato), risolta contattando il servizio clienti.
Aggiungo che ho provato a usare il servizio di prenotazioni per il nuovo potter per mio nipote e Venerdì, giorno stesso dell'uscita, mi è arrivato a casa.
Ripeto, sono un caso singolo, ma trovo che di realtà di e-commerce decorose non ce ne siano molte, e questa forse è una. Niente di eccezionale, ma per me offre un servizio che preferisco ci sia anzichè no. Farei un poco più di attenzione prima di bol-lare su "un episodio" peraltro, a mio parere, non scandaloso; non facciamo finta din non capire: ti spediscono il pacco, tu non lo ricevi; non è così strano che ti chiedono di aspettare qualche giorno prima di trovarsi con fuori i libri e i soldi…
Scusate, io forse sono di parte perchè lavoro nel “customer care”, e so la fatica che costa erogare un servizio decente senza rimetterci del tuo; forse sbaglio a pensare che in bol lavorino come sono abituato a fare io ma, ripeto, la mia esperienza mi dice che probabilmente è così.
Novembre 4th, 2003 at 05:36
Io trovo che il cliente abbia il diritto di pretendere un servizio percui ha pagato, non vedo le ragioni di schierarsi a priori. Bol-lati o no, Mantellini ha citato il suo caso, ognuno può trarre le sue conclusioni. Anch'io ho acquistato da bol, in contrassegno perchè non mi fido a dare a bol la mia carta di credito; sbaglio? non m'importa, io non la do;, e quando mi hanno consegnato un libro rovinato, anche se raro, gliel'ho rispedito e ho preteso (e avuto, s'intende) il rimborso. Sono un cliente, voglio essere trattata da cliente, con tutto il rispetto per gli addetti "al settore".
Novembre 4th, 2003 at 08:37
Lorenzo,
io non sto facendo una statistica. Ho acquistato in passato molte altre volte da Bol senza aver avuto problemi. Noto solo che nel momento in cui un problema nasce , e magari anzi probabilmente non per colpa loro, la risposta e' fortemente inadeguata. Se devo mandare un fax nel quale certifico che non ho ricevuto la merce, se devo continuamente sollecitare una risposta alle mie mail, se devo fare lunghe telefonate interurbane per sentirmi raccontare di condizioni contrattuali che nel sito non ci sono, allora per me non ci siamo. E non comprero' piu' nulla da loro. Tutto qua.