In merito alla faccenda di Splinder che gioca a rimpiattino con i feed RSS segnalo che Gaspar Torriero ha aperto un blog su Splinder nel quale proprio di questo si parla. Matteo su Skip Intro segnalava giusto ieri che Splinder girerebbe su un motore open source che si chiama Drupal. Bene Drupal ha i feed RSS mentre Splinder no. La faccenda e’ per me interessante, tanto che stavo pensando di scriverne un pezzo per Punto Informatico di lunedi’. Ora mando due righe alla redazione di Splinder per sentire se hanno voglia di manifestare il loro punto di vista. Sempre parlando di aggregatori et similia Matteo annuncia di voler chiudere Skip Pop, non si capisce bene se per mancanza di risorse hardware ( e quelle Matteo credo si possano trovare!) o per altre piu’ personali ragioni. Io spero che cio’ davvero non avvenga.

4 commenti a “FEED RSS e ALTRE QUISQUILIE”

  1. Antonio Cavedoni dice:

    Emorroico ne ha gia' parlato l'anno scorso, poco dopo che ero partito per Bristol:

    http://cavedoni.com/blogorroico/200209#1163

  2. Profeta dice:

    Ne ho parlato anche io all'inizio di quest'anno qui:http://www.blogmatic.net/comments.php?id=P75_0_1_0_C ..Splinder usa Drupal per le pagine informative e il "portale" vero e proprio. Inoltre lo usa come aggregatore (la nuova pagina). Ma per creare quel tipo di blog (intendo tutti i blog su splinder), sono state fatte un bel po' di modifiche non rendendo automatica l'uguaglianda drupal=feedrss per il sistema modificato (anzi, credo ci sia poco di drupal nei blog). Cmq, non si deve chiedere a Splinder (non m'ha risposto, tra l'altro) ma a http://it.tipic.com (che tra l'altro usa Drupal come sorta di content manager). Anche io avevo messo in evidenza come Cavedoni la mancanza di "legalità " della cosa.. Naturalmente, clarence fa di peggio..

  3. Du'Pall dice:

    a Mantellì, scrivi, scrivi a Splinder… tanto er sito loro è de propietà  loro, e ce fanno che cazzo je pare.

    Come dà  fastidio a te quanno te vengono a spiegà  er perchè e er percome Manteblog a quarcheduno nun je piace e te dice che devi cambià  quarcosa o te fa notare quanno te scappa l'errore d'ortografia.

    Che te piace o che nun te piace Splinder c'ha mijoni d'utenti che je piace de fasse solà  cor blogghe senza RSS.

    E 'n te lamentà  se poi tu je scrivi ma nessuno te risponne!

  4. PierPaolo dice:

    Ma perchè demone il NY Times e Wired hanno i feed RSS e Punto Informatico NO?