30
Giu

DUE PESI e DUE MISURE

E’ curioso. Appena arriva in Italia Bill Gates per curare i propri demoniaci affari e’ tutto una alzata di scudi, presidi davanti al parlamento di pingini urlanti e lanci giornalistici. Quando Letizia Moratti incontra Scott Mac Nealy per firmare la fornitura gratuita di Staoffice a 10000 scuole italiane, la notizia (bella) pare non interessare nessuno.

6 commenti a “”

  1. antonio dice:

    La demonizzazione del nemico è uno sport molto frequentato in Italia mi pare.

    Comunque l'accordo fatto dalla Moratti per la fornitura di Star office alle scuole italiane è gia' un bel passo avanti. Certo vorrei anche ricordare il bel progetto di Openoffice. E visto che faccio parte pigramente dell'"uffico stampa" italiano vi consiglio di scaricarlo e provare ad utilizzarlo…

  2. wolverine dice:

    In effetti…dalla Moratti non se lo sarebbe aspettato nessuno… :-D

  3. delio dice:

    ma e` vero che star office e` stato offerto gratis? io ho solo letto che e` stato offerto con assoluta licenza di copia (che e` quasi lo stesso, ma non lo stesso). per il resto, da utente openoffice non posso che dire che e` un programma ottimo. installarlo e farlo installare (ad amici) sui computer venduti senza ms office mi sembra un ottimo modo per iniziare un'azione dal basso.

  4. Simone dice:

    Be', non è del tutto vero. alcune webzine di settore lo hanno annunciato da tempo : http://www.apogeonline.com/webzine/2003/06/24/02/200306240201 . (Il 24 giugno, per l'esattezza)

  5. angelocesare dice:

    Anche a me sembra un'ottima cosa. MA… si può dire che Letizia Moratti ha fatto un'ottima cosa? :-)

  6. vanz dice:

    A me interessa anche, ma sarei stato ancora più lieto se invece di Star Office marchiato Sun Microsystems la Moratti avesse scelto Open Office, che essendo totalmente free non avrebbe neanche avuto bisogno di sventolare mediaticamente la magnanimità  della corporation di turno.

    Open office funziona benissimo (e il codice se non sbaglio è open quindi personalizzabile a seconda delle diverse necessità  locali): perché bisogna per forza legarsi alle mecenatesche sponsorship di aziende private che hanno ben altri interessi?

    Niente di particolare contro Sun (oddio, qualcosa sì, a dire il vero), ma *questa* sarebbe stata una buona notizia, imho.