I siti di Mac-affezionati hanno oggi come notizia principale le foto del possibile packaging di Snow Leopard. Così siamo messi.

24 commenti a “Non è mica da questi particolari”

  1. ArgiaSbolenfi dice:

    Get a life

  2. rob dice:

    Forse è vero che la Apple è davvero in crisi di stile, ma così davvero si esagererebbe se questo packaging orribile risultasse vero. Che il Gates uscito da Microsoft si sia infiltrato nella melamorsicata?

  3. pasquino dice:

    Urca, il gattone delle nevi! Lo facevo più atletico :-)

  4. frap1964 dice:

    Chissà quanti ne hai veduti,
    chissà quanti ne vedrai…

  5. mfp dice:

    rob, lo ha gia’ fatto una dozzina di anni fa quando si e’ comprato la Apple che era in fallimento…

  6. momin dice:

    mfp, mi ero illuso che questa vecchia bufala fosse uscita di circolazione, ma a quanto pare non è così

  7. mfp dice:

    momin, per quanto mi riguarda tutto fa brodo… il legislatore e’ schizofrenico… voglio il default prima possibile. Almeno ricominciamo direttamente dalla Consulta, bypassando la guerra.

  8. Carolus dice:

    Mfp, Microsoft entrò in Apple nel 1997 con una quota minoritaria e senza diritto di voto, in cambio avrebbe sviluppato Explorer e Office per Mac per cinque anni. Nel 2001 le azioni sono state rivendute (con un certo profitto) e Microsoft è totalmente fuori da Apple.

  9. mfp dice:

    Carolus, e questo chi te lo ha detto? I giornali? Oppure hai seguito i flussi finanziari? O un qualsiasi dipendente MS-Apple? E se anche te lo avessero detto Gates and Jobs in persona, hai avuto modo di verificare questa informazione in modo indipendente come si fa ad esempio quando qualcuno annuncia una qualche scoperta scientifica?

    Insomma, che metodo ha utilizzato per essere cosi’ certo di quel che dici?

  10. pasquino dice:

    MS acquistò 150 milioni di dollari di azioni di Apple nel 1997 (http://news.cnet.com/2100-1001-202143.html, e altre fonti)

    Un investimento non da poco, ma non sufficiente per acquistare il controllo di una società che, pur in grave crisi, veniva valutata 2.5 miliardi di dollari. Per carità, poi ognuno crede quello che vuole.

  11. mfp dice:

    pasquino, ma porca paletta… hai dietro di te almeno 60 anni di paradisi fiscali, segreto bancario, non-collaborazione intergiurisdizionale… Buco Nero… e prima ancora una enorme serie di scambi transnazionali tra immigrati e connazionali oggettivamente non tracciabili (per lo meno non con la tecnologia dell’epoca)… altro Buco Nero… il tutto razionalizzabile ad un livello di astrazione generale come “messaggi di pagamento – ndr: moneta, che e’ il pezzo di carta colorato, cosi’ come il pezzo di fica variopinta o qualunque altra cosa a cui e’ attribuibile un valore; e piu’ gli attribuiscono il valore, piu’ vale – non tracciabili”. Per ragioni che mi sembrano oramai abbastanza ovvie.

    Dopodiche’ hai delle strategie produttive, di marketing, e di lunga data che… ti sembrano complementari piuttosto che opposte. Fiat-Lancia-AlfaRomeo, stessa mano, diversi gusti. Io comprendo l’idea di non credere all’Omo Nero; e condivido l’approccio razionale che esclude qualunque fatto non peer review-able; quindi ecco si… faremmo bene a non parlare per semplice vezzo, che poi in broadcast (es: tv) diventa spudorato.

    Eliminati i pinocchietti, torniamo alle cose serie: a me i gatti non piacciono, pero’ sono assolutamente affascinanti dal punto di vista naturalistico. Poi quelli che vivono sulla neve… sembra che gli manca la laringe quindi non possono ROAAAARRRR… e poi si, sono d’accordo con te, Mante… sono creature “crepuscolari” (wikipedia: “Snow leopards are crepuscular, being most active at dawn and dusk.”). I fan Apple infatti (come me, ma solo moderatamente) sono molto sensibili alle pugnette… se gli restringi il packaging li perdi (a me no; pero’ mi stavano perdendo con il vecchio macbook pro non unibody, le resistenze a ripararlo tra il primo e il secondo anno di garanzia, e l’onere di dover infastidire il mio avvocato per fargli una diffida ad ottemperare agli obblighi di garanzia)… e poi ‘sti gingilli troppo costosi non te li puoi portare da nessuna parte dove ci sono Culi Sovrani; oggi mio fratello incartava il suo iPhone per partire per il Brasile con un vecchio Nokia bicromatico…

  12. Daniele Minotti dice:

    Michele, abbi pazienza, mi spieghi cos’è il *pezzo di fica variopinta*? Son vecchietto, magari è una cosa nuova e ancora più bella. Potrebbe essere interessante :-)

  13. Sascha dice:

    And now for something completely different…

    Confermo che ‘Air’, di Geoff Ryman, che ho appena finito di leggere, è il miglior romanzo che io abbia mai letto sull’impatto sociale delle nuove tecnologie digitali e anche un gran bel romanzo tout court – uno di quei rari romanzi che sanno descrivere il conflitto come si deve.
    Non c’è in italiano ma si trova facilmente.

  14. Piovedisabato dice:

    MFP
    è come dice carolus. MS non ha più una azione una di Apple. Anche se penso che privatamente gates ne abbia un pò. Poi presto arriveranno a 200.

  15. mfp dice:

    Danie’, le donne son farfalline… ne trovi vestite di tutti i colori… (e pure svestite talvolta riservano sorprese coi colori eh). Quanto al fatto che sia un controvalore l’ha dimostrato Berlusconi con Sacca’ (ma voglio dire; la storia e’ piena di donne che si prestano a certe operazioni finanziarie… poi ci sono quelli che se le comprano coi cammelli… e poi dei tizi in america hanno recentemente dimostrato che in certi uomini messi davanti ad una donna avvenente s’accende solo l’area di interazione con gli oggetti, non quella dedicata all’interazione con altri esseri viventi… cosi’ diceva Repubblica.it; io non ce credo, altrimenti vuol dire che non c’ho capito niente… il che e’ probabile eh… sai come siamo noi informatici, sfigati quasi quanto voi giuristi… costretti ore e ore a spippolare con un monitor… allora mi son sentito di elencarle tra i valori. (non ce fa’ caso; io non sono mai stato cosi’… c’ho dietro di me un 4-2-6 anni di fedelta’; mi sto esercitando per quando le veline scartate dal nano – lui non le sveste, le scarta – si compreranno in tabaccheria)

    Se non hai capito qua le cose sono due: o te trombi i monitor e sei daltonico, o l’hai vista solo sui giornaletti zozzi ai tempi tuoi (ie: in B/N).

  16. Daniele Minotti dice:

    In effetti, qualche problema di visione cromatica ce l’ho (l’ultima visita della patente ho avuto problemi coi numeri descritti nei pallini multicolori – so che hanno un nome, ma non vorrei fare il saccente).
    Malgrado cio’, non ho mai *intuito* tutti quei colori che dici.

  17. frap1964 dice:

    @Minotti
    Ok, allora prova ad intuire QUESTI qua (Tavole di Ishihara… ma pensa te…) :-)

    @tenutario
    Lo so che è OT, ma chiedo venia…

  18. Carolus dice:

    Mfp ammettilo: sei Cesco Ciapanna. Ti ho riconosciuto dalla prosa!

  19. Daniele Minotti dice:

    @frap
    Si’, proprio quelle (ripeto: non volevo fare il saccente). Vedo soltanto un numero e qualche tratto…

  20. mfp dice:

    Piovedisabato, IBM (hard), Microsoft (soft), Apple (cool), Google (good), Facebook (full), sono sempre stati la stessa cosa, indipendentemente dalle pippe che – ancora oggi, nun t’e’ bastato? – ti fai tu con la finanza. Ti ho gia’ spiegato brevemente – come un tecnico di bakitalia qualche anno fa, che se me lo diceva a me gli dicevo che a Sliema, a Malta, c’e’ un citofono con scritto sopra “Fininvest”… m’ero appena preso una torta magistrale sul porticciolo e tornando a casa m’ha fatto prenne un colpo pure li’, mortacci sua – che la finanza non e’ tracciabile, in barba a quante obiezioni l’avvocato (qui presente) possa fare con le sue leggette, e quante cazzate – “eliminiamo i paradisi fiscali” – possa raccontare Obama al resto del mondo (da oggi in poi fammi un piacere: stringi la mano a Obama per questioni culturali e storiche, ma ascolti Kamhenei e prima possibile stringi la mano pure a lui… che tra le altre cose abbiamo da spiegare a qualche milione di arabi che almeno la meta’ degli italiani con le guerre non centrano niente; dopo che avremo spiegato agli italiani stessi come nella GdF si applica la teoria delle 9 vergini alla fine di ogni corso… si invita la fauna locale ad un gran gala’ in ristorante con camere a disposizione). Tu sei in grado di leggere nel pensiero? Se sei in grado, allora io mi abbotto, se no t’abbotti tu e te fo’ cappotto… (ho fatto nottata a legge’ Belli e Trilussa per trovare ispirazione, espirazione, ispiazione, e traspirazione… che a Roma fa un callo che nun se racconta… m’addormivo, e me rizzavo… m’addormivo, e me rizzavo…)

    E prima la smetti con questi retropensieri, meno cioe’ mi fai incazzare, piu’ lindo rimane il blog di Mantellini, meno sangue scorrera’ nelle strade… fallo per lui: apri redtube.com e smetti de fatte le pippe con la finanza. Perche’ l’economia non e’ matematicizzabile: tutte pippe. f(toro,messe)=bimbo. Tutto il resto e’ ‘na pippa a tre mani (le due tue piu’ quella invisibile di adamo smith).

    Ma poi qualcuno me dice chi e’ Cesco Capanna Editore Srl? Io mi sto solo addestrando alle localita’… da ragazzino se dicevo una parola in dialetto mi prendevo uno schiaffone, e se obiettavo, pure il rovescio dello schiaffone de prima… quindi sto involvendo volontariamente per recuperare umanita’.

  21. Daniele Minotti dice:

    mfp = Cesco Ciapanna…
    hihihihi ;-)

  22. mfp dice:

    Avvoca’, lo sai che sono un fan (moderato) di Grillo eh… la parolina magica te la cerchi eh… adesso sei fortunato che ieri ho fatto chiusura con una nel suo pub e sono tutto un sorriso… ma t’ho avvertito eh… io so’ piu’ svizzero dei francesi (3 botte e v-ia): tollero solo 2 botte e poi v-affanculo. Ed e’ dallo ZenaCamp2007 che te n’e’ rimasta una sola… da quando contando sull’informalita’ hai subito subito cominciato a farmi da Sacro Pinocchietto Incravattato invece di farmi arrivare al sodo. (sacro perche’ eri una delle firme di PI che veneravo; Pinocchietto perche’ c’hai la forma mentis…vabbe’…lo sai che sono invidioso delle altre macchine logiche; Incravattato perche’ le persone distinte, essendo indistinguibili tra loro, spaesano gli hashishini)

    p.s.: se a febbraio 2007 ( http://blog.quintarelli.it/blog/2007/02/lo-scandalo-quo.html ) avessi saputo che c’era gia’ Cesco Ciapanna, non mi sarei tramutato ufficialmente nel Mollificio Francesco Pelosi a norma ISO 639-3, avrei continuato a scrivere su PI (ie: con una redazione professionale che aiuta i non professionisti) una volta l’anno come nei passati 10 anni, non avrei dovuto imparare la lingua makassar malay, e non mi sarei immolato nel blogosperma (che – overload a parte – e’ cmq divertente in attesa che i giudici completino le loro cose serissime che involontariamente e indirettamente mi riguardano; tu sai). Io e te, ad esempio, ci siamo incontrati lissu’ a maggio (?) 2007… e li’ sei stato piu’ Cesco tu eh…

  23. Daniele Minotti dice:

    Eddai, Miche’… Che permaloso, peggio di me…
    La battuta su Ciapanna era meravigliosa, secondo me. Anche perché, a differenza di te che sei un po’ più giovane, ricordo bene le ultime pagine di Fotografare anni ’80.
    Tranquillizzati un po’. Lo so perché sei così in questo periodo. Come sai, un po’ ti capisco e, comunque, mi dispiace.
    Besos.

  24. mfp dice:

    Onestamente io mi sento tranquillo. Solo che non avendo capito la battuta, sto inventando (ne approfitto prima che qualcuno lo vieti direttamente) :)