Questa mattina, alle 6 ora italiana, nei primi tre minuti di apertura del servizio, sono stati registrati 200.000 username su Facebook.

(via Mashable)

12 commenti a “Facebook.com/mante”

  1. Alex dice:

    Nei primi 15 minuti, mezzo milione di nickname.

  2. calca dice:

    per fortuna alle 10 di mattina il mio era ancora libero! ;)

  3. marcorino dice:

    che gran problema…cambiare nick su facebook!

    Spero che la giornata vi riservi anche altre soddisfazioni!

  4. andrea gori dice:

    addirittura il mio era libero alle 10! poco pubblicizzato l’evento? o alla fine è stato un “chissenefrega” generalizzato?

  5. ArgiaSbolenfi dice:

    E con i nomi delle aziende, i marchi registrati, come andrá a finire? Assisteremo al facebbok-squatting?

  6. Stefano Gorgoni dice:

    ArgiaSbolenfi: no, hanno ovviamente preso le precauzioni del caso.

    Massimo: peccato non avere dati sui primi 30 secondi… :)

  7. ArgiaSbolenfi dice:

    Quindi come funziona? Come é tutelato il proprietario di un marchio dall’utilizzo improprio su fb?

  8. Piovedisabato dice:

    si però sentite un secondo. è giusto secondo voi che oscar non sia proprio disponibile per colpa di quelle cazzo di statuette???? ma dai…ma che ingiustizia..ero sveglio alle 6..ho visto scadere il counter e niente..oscar non disponibile. non. è. giusto.

  9. stark dice:

    Piovedisabato, purtroppo Oscar è un marchio registrato. Anzi, i tuoi genitori probabilmente devono all’academy decenni di royalties. Fossi in te me ne andrei fischiettando e facendo finta di niente :-)

  10. ex-xxcz dice:

    La cosa che mi sembra più interessante è che in quel quarto d’ora in cui più di mezzo milione di persone si connettevano contemporaneamente (più tutte quelle che in quel momento erano lì per caso) il servizio non abbia fatto un errore e sia stato veloce ed affidabile come sempre. Il che fa riflettere su quanto l’infrastruttura di Facebook ormai resista a qualsiasi picco.

  11. Pepe dice:

    @Argia: Facebook ha permesso alle aziende di preservare il proprio nome compilando un apposito form, disponibile da prima della scadenza del countdown.
    Il “problema” però è stato di comunicazione: tutti gli studi legali e i consulenti a correre per “proteggere” i marchi dei clienti. Come se non fossero già registrati… E una volta protetto il nome chi ha il coraggio di dire a Dusty o Michael J di chiudere la loro page di Coca Cola, con + di 3 mio di fan su Facebook? :-)

  12. Evoluzione2punto0 » Prova 06/14/2009 dice:

    […] Facebook.com/mante – manteblog […]