Oggi il Corriere dela Sera chiede esplicitamente a Silvio Berlusconi di “rimettere il mandato”. Anche questo blog si accoda alla richiesta con un titolo vigoroso che non ammette repliche.


Non basta una lettera d’intenti (Tremonti l’ha firmata?) per dimostrare agli altri, dopo mesi di ondeggiamenti, che facciamo finalmente sul serio. Berlusconi sembra voler sopravvivere a se stesso. Ma se non è in grado di adottare, per l’opposizione della Lega, provvedimenti seri ed equi, non solo sulle pensioni, ne tragga le conseguenze. E in fretta. Vada da Napolitano e rimetta il mandato.

9 commenti a “Per cortesia lasciaci in pace”

  1. Leonaltro dice:

    “Il Cavaliere, con il quale la storia sarà meno ingenerosa della cronaca”

    Madonna, ruffiani e senza midollo veramente fino all’ultimo secondo.

  2. diamonds dice:

    presto,prima che l’equipe faccia esplicito riferimento agli ultimi consigli dei ministri corredando le cronache con adeguato materiale fotografico(e qualcuno proponga un ingiustificatto broncietto istituzionale)

    http://www.bottega2sicilie.net/images/Decurtis/I_soliti_ignoti_1958_04.jpg

    http://fearandloathing.narod.ru/download/White-Rabbit/Shakespears_Sister_-_14_-_White_Rabbit.mp3

  3. Pier Luigi Tolardo dice:

    La storia è sempre più generosa della cronaca!Per dimettersi dovremmo non parlare di lui per una settimana!

  4. Damiano dice:

    Anche il Corriere scende in campo contro Berlusconi con l’artiglieria pesante, cioè un editoriale in prima. L’ultima volta che l’hanno fatto (Mieli prima delle elezioni del 2006) hanno perso copie, tante.

    Quindi rifacendolo dimostrano di fare quello che scrivono nel titolo. Secondo me vale la pena segnalarlo, perché quelli che lo fanno sono proprio pochi, non solo in politica. Nel centrosinistra, per esempio, fra vecchi e giovani, in questo momento non ne vedo neanche uno.

  5. Fabrizio dice:

    …e dopo? Chi ci spetta? Vendola,Bersani,Di Pietro,Rosy? Per l’amor di Dio. Ah dimenticavo, c’è sempre un Monti.

  6. grefot dice:

    Fabrizio puoi sempre candidarti tu così potrai votarti da solo..

  7. Claudio dice:

    Io invece spero che Silvio rimanga, che faccia fallire questo paese, che lo porti nel baratro più totale, nel fallimento più totale. Spero nelle code per il pane, che stacchino la spina ai computer, che ci sia la fame vera. Voglio la disperazione più totale, per la grande massa. Così l’italiano del calciotvtetteveline potra uscire dal grande magazzino nel quale era entrato come uno zobie di Romero.

    Si, sono autolesionista.

  8. pococurante dice:

    Quoto Claudio, ma proprio perché non sono autolesionista.
    Silvio, con la serenità e la determinazione che la vita gli ha insegnato, non solo affosserà questo Belpaese, ma per contagio anche la zona euro, e per contagio l’intero sistema capitalistico mondiale. Forza Silvio, resisti fino all’ultimo: muoia Berlusconi con tutti i filistei.

  9. alga dice:

    quoto claudio.
    così gli italiani finalmente la smetteranno di menarsi davanti a un trony appena inaugurato per contendersi un iphone scontato del 30%.